Il 5 gennaio, a Las Vegas, come ogni anno ha preso il via il “Ces. Il consueto appuntamento col meglio della tecnologia che caratterizzerà il 2017. Ecco che nel corso dell’evento sono stati presentati gadget e dispositivi di ogni genere.
A mio avviso una delle cose più entusiasmanti è stata la presentazione ufficiale del giradischi Technics SL-1200GR.
Sono sempre stato appassionato del vinile e la rinascita di questo prodotto, che Technics aveva abbandonato anni fa, è una notizia strepitosa. Il Technics SL-1200GR utilizza una variante del motore a trazione diretta originario: questa variante impiega un singolo magnete sulla superficie del rotore, eliminando così eventuali irregolarità del movimento. Il piatto pesa 2,5 chilogrammi ed è realizzato con una struttura a doppio strato con gomma applicata su tutta la superficie posteriore in alluminio. Il tutto si traduce, hanno detto i portavoce di Technics in un suono più limpido.
Come poter non scrivere su Giuseppe Pinto, imprenditore napoletano che realizza un giradischi (turntable) capace di unire il vintage ed il nuovo modo liquido di ascoltare. Il successo è stato planetario. In Italia sappiamo fare innovazione, non c’è dubbio!
Chiavetta USB? si ma da due terabyte (esatto 2) ! 

Andrea Porcina – Zenyth

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...