Capita che i clienti siano impauriti dal costo iniziale di una infrastruttura Digital Signage. Ho avuto modo di verificare più volte che quando ci si siede al tavolo e si approfondisce il tema tutto si risolve in un: “pensavo che aumentare il mio fatturato costasse molto di più”.
Iniziamo con il dire (non smetterò mai di ripeterlo) un sistema Digital Signage migliora, non solo l’immagine del punto vendita rendendolo moderno e sexy, ma sopratutto la redditività.
Mi è capitato proprio in questi giorni (giorni di saldi) di verificare quanto le file alle casse dei negozi fossero piene di persone che chiedevano sempre la stessa cosa impedendo agli addetti di smaltire la coda e emettere più scontrini.
La domanda ricorrente dei clienti era semplice, nulla di complesso: ” Se non va bene, posso cambiarlo?”. A questa domanda la risposta era sempre la stessa, la perdita di tempo enorme e le code alle casse aumentavano senza nuovi scontrini battuti.
Avrei voluto avere con me nel taschino un bel Monitor 75″ 4K Swedx!
Avrei realizzato un jpeg semplice semplice con le indicazioni esatte su come fare il “reso merce” e avrei lasciato libere le ragazze alle casse di moltiplicare per 3 gli scontrini battuti in una giornata.
Serve fare due conti? credo proprio sia superfluo; ho la certezza che il proprietario del negozio avrebbe ammortizzato la spesa per il Display Swedx in due, massimo tre giornate di lavoro.

Andrea Porcina – Zenyth / Swedx Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...